PASTA E FAGIOLI

14:16


INGREDIENTI:

200 grammi di Pasta
200 grammi di Fagioli
50 grammi di Pancetta
4 cucchiai di Olio extra vergine di oliva
4 cucchiai di Passata di pomodoro
1 Cipolla
1 Carota
1 litro di Brodo vegetale
quanto basta di Rosmarino


PREPARAZIONE:

1 - STEP:

 Come prima cosa prendete la cipolla, lavatela, tagliatela a pezzi e mettetela in una pentola che avrete precedentemente messo sul fuoco con dell’olio. Poi prendete la carota e fate la stessa cosa. Lasciate soffriggere per circa 5 minuti dopodiché aggiungete la pancetta tagliata a cubetti. Fate cuocere tutto per 10 minuti.

2 - STEP:

Scaldate del brodo vegetale e aggiungetene qualche mestolo al soffritto. Di seguito incorporate la passata di pomodori, mescolate bene tutto e lasciate cuocere 5 minuti.
Prendete i fagioli lessati, aggiungeteli nella pentola, lasciate cuocere 2 minuti. Prendete poi due mestoli della vostra zuppa e metteteli in un contenitore, tritate tutto finemente con il minipimmer e rimettete il composto tritato nella pentola, incorporando ancora qualche mestolo di brodo. Fate cuocere per almeno 10 minuti.

3 - STEP:

Aggiungete nella pentola la pasta e di seguito il rosmarino lavato e tritato molto finemente. Fate cuocere il tutto per il tempo indicato sulla confezione della pasta, aggiungendo al bisogno qualche mestolo di brodo.


                                                                                                                              BUON APPETITO !!!

You Might Also Like

0 commenti